Microsoft anticipa l’uscita e il prezzo
| Wired Italia

Microsoft anticipa l’uscita e il prezzo | Wired Italia

Microsoft anticipa l’uscita e il prezzo
| Wired Italia


Arriva una nuova e insolita anticipazione sulla possibile uscita della Ps5 Slim, la variante più compatta ed economica della console di Sony. Ma la vera particolarità di questo rumor riguarda la sorgente, ovvero nientemeno che Microsoft. L’indiscrezione è apparsa nella documentazione legale relativa alla discussa disputa fra il colosso di Redmond e la Federal Trade Commission in merito all’acquisizione della dimora di produzione videoludica Activision. Secondo quanto si può leggere, Microsoft non solo prospetta un’uscita ormai prossima della Ps5 slim, ma avanza anche una valutazione del possibile prezzo. Quanto c’è di attendibile rispetto a queste voci?

Non è la prima volta che le anticipazioni su un prodotto arrivano da leak che riguardano documentazione riservata di società rivali, d’altra parte è una prassi consolidata quella di studiare il mercato e le sue evoluzioni, con un occhio di riguardo particolare a chi si reputa più pericoloso per il dominio di un determinato segmento. Per questo motivo Microsoft avrebbe raccolto informazioni da fonti riservate sulla possibile uscita già a fine 2023 di una Ps5 Slim che seguirebbe più o meno lo stesso percorso della Ps4 Slim ovvero con un design più alleggerito, un prezzo più abbordabile della versione standard e molto probabilmente anche con l’assenza del lettore ottico dei dischi. Sarebbe dunque una sorta di versione rivista della Ps5 Digital Edition, dalla quale erediterebbe anche un prezzo del tutto simile, pari a 399,99 dollari per il mercato statunitense (in Italia, costa 449,99 euro).

Collateralmente, viene anche ipotizzato un prezzo di 299 dollari per Project Q, ovvero la console-non-console per giocare in streaming ai titoli già in possesso sulla Ps5. Sony aveva già lasciato intendere più volte come l’idea fosse quella di concentrarsi direttamente sulla successiva Ps6, ma visto il buon riscontro delle versioni Slim precedenti, non è un azzardo immaginare una mid-gen d’intermezzo, soprattutto ora che la scarsià delle scorte dovuta al covid 19 è terminata.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-07-05 08:54:58 ,

Previous Crotone, sequestrato impianto idrico in un villaggio turistico: l’acqua non era potabile

Leave Your Comment